mercoledì 29 aprile 2009

Berlusconi e il Piano di Rinascita della p2


COS'è LA P2? Perchè non se ne parla in tv? Cosa c'entra il presidente del Consiglio? A tutti sarà capitato di porsi queste domande vagando da un blog all'altro alla ricerca di un'informazione che non fosse al servizio dei potenti.Cercheremo ora di fare un punto della situazione:


La loggia massonica p2 nasce negli ultimi anni del 1800 con il nome di loggia Propaganda. Si trattava di una società segreta che riuniva i maggiori esponenti dell'ambiente politico ed economico italiano: parlamentari, senatori, banchieri (dell' allora Regno d'Italia). Negli anni del fascismo fu sciolta dal regime, che promulgò alcune leggi volte ad impedire la libertà di stampa e di associazione; poi con la Liberazione, venne rifondata con il nome di Propaganda 2 grazie anche all'impegno della massoneria statunitense. Negli anni '80 fu posto a capo della p2 un personaggio per certi versi molto interessante:Licio Gelli. Pensate, costui ha combattuto da volontario nelle truppe fasciste durante la guerra civile in Spagna, e pochi anni dopo si è schierato con i partigiani! Come se non bastasse godeva di evidenti "simpatie" da parte di personaggi di spicco della politica italiana ed estera, cosa che può facilmente essere considerata come la chiave della sua rapida ascesa al comando della loggia massonica Propaganda 2. Di Gelli si potrebbe dire qualsiasi cosa, meno che non fosse uno con le idee chiare. Tanto per cominciare si circondò di personalità di spicco nel settore politico, militare, e dell'imprenditoria. Tra questi signori ce n'era uno che forse abbiamo sentito nominare... tale Silvio Berlusconi, all'epoca un semplice imprenditore. Viene spontaneo chiedersi come mai il premier non parli mai di tutto ciò, pur essendo sempre disposto a raccontare davanti alle telecamere le tappe della sua gloriosa carriera politica. Devo ammettere che se non avessi digitato per puro caso su youtube il nome Marco Travaglio ora sarei fra quelli che reputano Berlusconi un uomo coraggioso che nella vita si è fatto da solo! Invece, fra i vari commenti dei visitatori, notai che in più di uno ricorreva il termine "piduista". La domanda fu spontanea:cosa significa? Dunque iniziai ad indagare, e mi accorsi che il passato del Cavaliere non era così limpido come la stampa la televisione vogliono farci credere. Provate a dare un'occhiata a questi link:


RAPPORTI PREMIER-P2:

Pare proprio che non ci siano dubbi, il premier aveva la tessera n°1816 in quella che il gran maestro Venerabile Licio Gelli amava definire "l'istituzione". Nello stesso periodo risultavano iscritti alla p2 quattro ministri o ex ministri, 44 parlamentari, tutti i vertici dei servizi segreti, il comandante della Guardia di finanza, alti ufficiali dei Carabinieri, militari, prefetti, funzionari, magistrati, banchieri, imprenditori, direttori di giornali, giornalisti...Siamo nel maggio del 1981 quando finalmente vengono alla luce gli elenchi della società segreta di cui tanto si vociferava a quei tempi. Poco dopo venne varata una commissione parlamentare d'inchiesta sulla loggia di Gelli, e venne approvata la legge dello stato che vietava le associazioni segrete, evento che sancì la chiusura della stessa p2. Nella relazione finale della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla loggia P2 si legge: "...alcuni operatori (Genghini,Fabbri, Berlusconi) trovano appoggi e finanziamenti al di la’ di ogni merito creditizio...". Le due grandi banche, infatti, che danno credito a Berlusconi sono la Banca Nazionale del Lavoro e il Monte dei Paschi di Siena, dove durante gli anni ‘70 la P2 e’ più’ attiva. Il Monte dei Paschi concede tra il ‘70 e il ‘79 70 miliardi di mutui fondiari a Berlusconi a tassi fra il 9 e il 9,5%. Il 10 Aprile 1978 Berlusconi inizia una collaborazione come editorialista sul maggior quotidiano italiano, il Corriere della Sera, proprio quando la loggia P2 acquisisce, come dice la commissione parlamentare d’inchiesta "il controllo finanziario e gestionale del gruppo Rizzoli".Nel 1990 la Corte d'appello di Venezia condanna Silvio Berlusconi per aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua affiliazione alla loggia massonica P2. Nell'1989, però, c'era stata un'amnistia che estingueva il reato. Dunque Silvio Berlusconi risulta condannato per falsa testimonianza, ed è stato graziato da un'amnistia. Come mai nessuno ne parla? Perchè abbiamo permesso che per vent'anni sia calato il sipario su tutto questo?Da queste poche righe potrete intuire come abbia fatto il Cavaliere a procurarsi i fondi per i suoi primi investimenti nel settore immobiliare. Ma non è tutto. Il gran maestro venerabile Licio Gelli aveva elaborato un "piano di rinascita", che a leggerlo viene davvero la pelle d'oca! Lo stesso Gelli ha più volte sottolineato come Berlusconi abbia copiato il suo piano quasi per intero. Ed infatti questo documento assomiglia ad una vera e propria profezia! Sfidiamo chiunque a non trovare analogie e corrispondeze tra quanto riportato nel testo del piano di Rinacita e la storia d'Italia degli ultimi anni. Per facilitarvi il compito vi lascio questo link: http://www.misteriditalia.it/loggiap2/ilpiano/P2(piano).pdf
Analizziamo ad esempio questi punti del programma: «dissolvere la Rai in nome della libertà d’antenna»; «punto chiave è l’immediata costituzione della tv via cavo da impiantare a catena in modo da controllare la pubblica opinione media nel vivo». Lascio a voi i commenti. Berlusconi è solo uno dei tanti membri della loggia massonica Propaganda 2 che si ritrovano ai vertici della società italiana. Molti hanno fatto carriera in politica, qualcun altro nel settore giornalistico e delle comunicazioni (Maurizio Costanzo, ad esempio!), pochi sono rimasti nell'ombra.Ad ogni modo la questione p2 è più viva che mai, lo dimostrano i vari siti internet che come il nostro umile blog cercano di aprire gli occhi e la mente al popolo italiano, unico vero sovrano di questo Stato. Data la complessità dell'argomento trattato consigliamo a chi volesse approfondire una visita ai seguenti siti:

« Nessuno può negare che la P2 sia un'associazione a delinquere. »(Sandro Pertini, Presidente della Repubblica, 1981)
« Con la P2 avevamo l'Italia in mano. Con noi c'era l'Esercito, la Guardia di Finanza, la Polizia, tutte nettamente comandate da appartenenti alla Loggia. »(Licio Gelli)

NEL VIDEO LA SPIEGAZIONE DI TRAVAGLIO SUL PIANO DI RINASCITA DELLA P2:

LA LISTA DEI MEMBRI DELLA P2:

Febo(staff)

1 commenti:

Fabio ha detto...

approfitto dei commenti per ringraziare tutti quelli che seguono questo blog!e per annunciare che i problemi sui commenti sono terminati:da oggi potete pubblicare i vostri commenti ai post!ciao e grazie.
"lavocedelweb"