martedì 16 giugno 2009

Antitrust: "Il governo tutela gli imprenditori anzichè i consumatori".Che novità!?...

"In Parlamento va scoraggiato lo stillicidio di iniziative volte a restaurare gli equilibri del passato, a detrimento dei consumatori". Il monito arriva dal presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà, nel corso della sua relazione annuale, durante la quale punta il dito contro le norme che riguardano la possibile abolizione delle parafarmacie, l'abrogazione della facoltà di recesso annuale nei contratti assicurativi e la cancellazione dei tetti Antitrust per l'importazione di gas naturale. "(ANSA)

...CHE NOVITÀ!?

Cosa potevamo pretendere da un governo capitanato da un imprenditore?
Io direi almeno due cose:
1.Che scelga tra gli interessi privati o gli interessi pubblici, tra governo e impresa, come avviene in tutti gli altri stati europei dove il conflitto di interessi è combattuto.


2.Una volta scelta la strada della "cosa pubblica" chiedo che si perseguano gli interessi dei datori di lavoro del governo(i cittadini,consumatori) e non quelli della casta.Il voto è un mandato a copiere atti nell'interesse del popolo mandante,non è una concessione di potere assoluto che legittima il "sovrano" al compimento di qualunque atto!
LaVoceDelWeb

0 commenti: